Tutti in Piazza Dam, il centro di Amsterdam

Visitare Amsterdam è un evento che cambia la vita. Questa vibrante città olandese è l’epicentro della cultura, un’esplosione di colori e di esperienze sensoriali. Nel cuore della città si trova Piazza Dam, brulicante di turisti e ai suoi ai margini scorrono i famosi canali, le strade sono ricche di biciclette, di tram di persone.

 Amsterdam

Se avete in programma un tour ad Amsterdam, è molto probabile che il vostro viaggio inzierà da Piazza Dam, un luogo che ha molto da offrire ai visitatori.

Amsterdam

Dal Monumento nazionale, una colonna commemorativa per onorare i caduti nella seconda guerra, ad una visita reale nel Palazzo Reale di Amsterdam risalente al XVII secolo. Un luogo affascinante e ricco di storia. Oggi utilizzato dalla famiglia reale olandese, è luogo di importanti occasioni internazionali, spesso location per ospitare capi di stato stranieri. Pieno di splendidi dipinti e di meravigliose sculture, accoglie i visitatori di tutte le nazionalità, con audioguide in diverse lingue.

Amsterdam

Anche una visita alla Nieuwe Kerk è un “must” assoluto. L’impatto visivo di questa chiesa gotica è impressionante. La chiesa si trova proprio accanto al Palazzo Reale e risale al 1400. Al suo interno si possono scoprire alcuni antichi reperti come l’organo a canne, le vetrate ornate, il sepolcro.

Amsterdam

Altro buon motivo per visitare questa città è lo shopping. In Piazza Dam si può “saccheggiare” De Bijenkorf, un paradiso per gli amanti dello shopping. Il nome si traduce come ‘l’alveare’ ed è stata fondato nel 1870, originariamente era un negozio di cucito. Una storia ricca, quella di questo negozio, una storia che lo rende particolare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *