Sestriere: la vacanza sulla neve per tutti

Se amate sciare potete farvi avvolgere dalla neve della via Lattea, un comprensiorio che incude le località di  Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e Montgenèvre. Ben 200 le piste a vostra disposizione per un’estensione che supera i 400 km.

Tra tutte le località ho scelto per voi Sestriere il più alto comune d’Italia con i suoi 2.035 metri.

Facile da raggiungere (da Torino dista circa un’ora d’auto), Sestriere rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di sci  ma è un luogo di vacanza adatto anche a chi non scia.

Intanto è doveroso citare il suo maggior vanto: una pista illuminata, la pista Giovanni Alberto Agnelli che vede sfidarsi niente di meno dei campioni della Coppa del Mondo.

Vediamo come si presenta questo posto…Un paesaggio mozzafiato fatto non solo da vette innevate ma anche da boschi, da prati, da torrenti, da ruscelli, da animali selvatici difficili da incontrare…Un angolo di paradiso questo angolo delle alpi. Un posto perfetto sia per chi ama lo sci, che per chi ama lo sport in generale ma anche per chi, semplicemente, vuole godersi aria pura, rigenerarsi con la vista di posti incantevoli e assaporare una cucina genuina fatta dei sapori della montagna.

Chi visita Sestriere può approfittare di un programma di visite ed escursioni, anche notturne alle fortificazioni, le visite a musei, alle antiche residenze sabaude, ai parchi naturalistici, alle gallerie d’arte.

Una vasta gamma di proposte per rendere il soggiorno in questa esclusiva località davvero ricco.

Per quel che riguarda lo sport, oltre a ovviamente lo sci praticato a tutti i livelli e agli sport affini (snowboard ad esempio), si può, durante la bella stagione, giocare a golf in uno dei campi più alti d’Europa (18 buche), si possono fare escursioni suggestive, si può praticare tennis, oppure calcio in uno dei campi, due regolamentari uno in sintetico ed uno in erba naturale, si può fare nuoto nella grande piscina, bicicletta, in particolare si possono percorrere percorsi specifici per la montagna con la mountain bike. E ancora pattinaggio su ghiaccio e spazi di gioco sulla neve per il bambini per divertirsi anche senza sci.

Allo sport si può associare il benessere grazie ai tanti centri benessere presenti a Sestriere che si prenderanno cura del vostro corpo allietando, inevitabilmente, anche lo spirito.

E poi i luoghi di svago classici come il cinema, la discoteca e tantissimi locali inclusi i ristoranti dove si possono assaporare i sapori delle montagne abbinati a vini eccellenti, tra i migliori d’Italia.

Chi vuole una vacanza all’insegna del divertimento può vivere la notte davvero movimentata di Sestriere e divertirsi in una delle sue tante discoteche

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *