Scoprire le Hawaii e le sue isole

hawaii
Le Hawaii non somigliano a nessun altro luogo sulla terra, sorrisi, sole, relax, musica, chi di noi almeno una volta nella vita non ha sognato di essere accolto dalla collana di fiori, dai sorrisi smaglianti, di prendere il sole sotto una palma in riva al mare sorseggiando direttamente dalla noce di cocco?

Questa è generalmente l’immagine che abbiamo di questo “paradiso in terra”, e non è affatto lontana dalla realtà .

Sede di uno dei vulcani più attivi del mondo e della più alta “montagna di mare” del mondo . Luogo di nascita del surf moderno e della hula. Si tratta dell’ex sede di un regno reale che ospita l’unico palazzo reale sul suolo americano. Le Hawaii sono una delle più giovani formazioni geologiche del mondo e sono anche lo stato più giovane del sindacato. Ma forse la caratteristica più particolare delle Hawaii è il suo spirito aloha : il calore della gente delle Hawaii che completa meravigliosamente le temperature perfette delle isole.

Nelle Hawaii ci sono sei isole principali da visitare: Kauai , Oahu , Molokai, Lanai, Maui , Hawaii Island. Ogni isola ha una sua personalità distinta e offre le proprie avventure, le proprie attività e diverse attrazioni.

Kauai è l’isola più antica e la più settentrionale della catena di isole, un luogo  che vanta una fantastica bellezza naturale. Avventure all’aria aperta e gite romantiche sono perfette in questo posto. Si possono esplorare le spiagge della costa di cocco , vedere Waimea Canyon , ” Il Grand Canyon del Pacifico “, o fare un giro in barca per ammirare le alte scogliere della Costa Napali .

Oahu è un vivace mix di bellezze naturali e culturali con arti moderne , intrattenimento e comfort del 21 ° secolo . Qui si possono vedere i surfisti professionisti che cavalcano le grandi onde invernali della leggendaria North Shore , si può rivivere la storia americana nei monumenti e musei di Pearl Harbor , o prendere il sole e fare una lezione di surf sulla spiaggia di Waikiki .

hawaii

Molokai ha quasi la metà della popolazione di discendenza hawaiana, questo rende questo posto un’isola che ha conservato la sua connessione con il passato e il suo amore per la vita all’aria aperta . Si può fare un passo indietro nel tempo nella sonnolenta cittadina di Kaunakakai ed ammirare la verdeggiante flora in Halawa Valley , o conoscere le opere di San Damiano a Kalaupapa Parco Storico Nazionale .

Lanai è una vera isola di rifugio per il lusso, il romanticismo e la privacy lontano dalla folla . Qui si possono vedere le formazioni rocciose a Keahiakawelo.

Maui vanta le migliori spiagge del mondo . Le acque al largo di Maui sono ottimi posti per osservare le balene ogni inverno .

L’ Isola di Hawaii, è abbastanza vasta per avere spiagge sabbiose e montagne innevate . Qui si possono vedere cascate , foreste pluviali e giardini.

Ma vediamo nel dettaglio ogni isola.

Informazioni su Kauai
Kauai è la quarta isola più grande delle Hawaii e viene spesso chiamata l’ ” Isola Giardino “, una descrizione che sintetizza perfettamente quello che è lo spirito del posto. Si tratta dell’isola più antica e della più settentrionale della catena delle Hawaii. E’ avvolta in valli smeraldo , guglie montuose taglienti e scogliere frastagliate. Durante i secoli si sono formate le foreste pluviali tropicali , i fiumi che si biforcano e le meravigliose cascate. Alcune parti di Kauai sono accessibili solo via mare o via aria , rivelando viste che vanno oltre la comune immaginazione.

hawaii
Al di là della suggestiva bellezza di Kauai , l’isola è sede di una grande varietà di attività all’aperto, perfette per i più sportivi. Si può fare Kayak sul fiume Wailua oppure Snorkel su Poipu Beach, o si possono fare percorsi per il trekking a Kokee State Park . Si può anche semplicemente camminare sopra le valli lussureggianti di Kauai . Ma è l’atmosfera rilassata dell’isola e la ricca cultura che si respira nelle sue piccole città che  rendono l’isola un luogo senza tempo .

Informazioni sull’isola di  Oahu

Questo posto viene chiamato “il luogo di ritrovo,” Oahu certamente è all’altezza del suo nome. La terza isola più grande delle Hawaii che ospita la maggior parte della popolazione diversificata delle Hawaii, una fusione di Oriente e Occidente culture radicate nei valori e le tradizioni dei nativi hawaiani. E ‘questo contrasto fondamentale tra l’antico e il moderno che rende la scoperta di Oahu così piacevole.

Le acque cristalline di Kailua Beach incontrano i paesaggi urbani metropolitani di Honolulu. L’architettura storica di Palazzo Iolani soddisfa con i monumenti senza tempo di Pearl Harbor. La grande città di Waikiki incontra la cittadina di Haleiwa sulla North Shore. Sia che si stia effettuando un’escursione nella cima iconica di Leahi (Diamond Head), sia che si stia godendo di alcuni dei migliori negozi delle Hawaii, o semplicemente rilassalando sulle sabbie di belle spiagge dell’isola, Oahu è capace di accontentare tutti.

hawaii

Informazioni sull’isola di  Molokai
Immaginate l’ Hawaii del passato. Un paesaggio rurale con spiagge incontaminate . Nessun grattacielo né semaforo. La possibilità di vivere veramente come la gente del posto . Questo è Molokai oggi .

Siamo nella quinta più grande isola delle Hawaii , Molokai è di solo 38 miglia di lunghezza e 10 miglia nel suo punto più largo. Molokai è sede delle scogliere più alte del mondo e della più lunga barriera corallina continua delle Hawaii ( 28 miglia) al largo della costa meridionale di Molokai . A piedi, in bicicletta o con 4 ruote motrici , questa è un’isola perfetta per le avventure all’aria aperta . Si può fare un’escursione a piedi lungo le scogliere che portano a Kalaupapa National Historical Park o si può andare alla scoperta di Papohaku Beach, una delle più grandi spiagge di sabbia bianca delle Hawaii.

Molokai è il luogo in cui la cultura hawaiana prospera . Il popolo di Molokai continua a preservare lo stile di vita rurale.

Hawaii

Informazioni sull’isola di  Lanai

Non troverete un solo semaforo qui. Solo nove miglia da Maui, Lanai può essere “diviso” in due posti . Il primo si trova nel resort di lusso dove i visitatori possono dedicarsi a servizi di classe mondiale ed al golf presso il Challenge a Manele . L’ altro si trova rimbalzando lungo le aspre strade dell’isola con una 4X4 ad esplorare  i tesori come Keahiakawelo ( Giardino degli Dei ) e Polihua Beach. Infatti.

Lanai è la più piccola isola abitata delle Hawaii, un posto che offre grandi lusinghe ai suoi visitatori. Dalle viste mozzafiato in cima al pino alberato Munro Trail allo spettacolo dei delfini acrobatici. Lanai è un luogo speciale potete essere certi di trovare la serenità , l’avventura e l’intimità.

Informazioni sull’isola di  Maui
Stare sopra un mare di nuvole in cima Haleakala, guardare una balena, perdere il conto delle cascate lungo la strada, tutte cose che qui si possono fare. Siamo a Maui, la “The Valley Isle”.

La seconda isola più grande delle Hawaii ha una popolazione più piccola di quanto ci si aspetterebbe, rendendo Maui popolare con i visitatori che sono alla ricerca di diversivi sofisticati e comfort nelle piccole città e villaggi ariosi sparsi in tutta l’isola.

Hawaii

Una visita alla Valle Isle ricarica i sensi.

Informazioni  sull’isola di  Isola di Hawaii

E ‘ facile sentirsi intimorito dall’ Isola di Hawaii. Dal magma fuso che scorre dal Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, alle vette innevate delle Maunakea , dalle foreste pluviali verde della costa Hamakua alle sabbie  nere di Punaluu Beach , Hawaii Island è una espressione senza pari del potere della natura. Descriverla di certo non rende l’idea della sua  bellezza.

Per evitare confusione con il nome di tutto lo stato , l’isola di Hawaii è spesso chiamata la “Big Island”, un nome più che appropriato. Quasi due volte più grande di tutte le altre isole Hawaii messe assieme , la sua vastità può essere stimolante .

La dimensione e la portata della più grande isola delle Hawaii creano un microcosmo di ambienti ed attività . Sul vasto tableau di questa isola , si trova di tutto, dai resort stravaganti ai campi da golf incredibili ai sacri siti storici hawaiani , dalla casa natale di re Kamehameha I, alla prima chiesa missionaria delle Hawaii nel centro storico di Kailua Village ( Kailua – Kona ) . Con così tanto da vedere , è meglio  vivere l’isola in piccoli pezzi .

Isola Hawaii  Consigli di Viaggio

Come gestire il viaggio all’ Isola di Hawaii

Dato che l’isola è così grande è bene considerare l’arrivo su un lato dell’isola e la partenza dall’altro . Ad esempio, è possibile volare a Kona , esplorare quella parte dell’isola proseguire per  Hilo ( circa 2 ore, 30 min) e poi  volare dall’aeroporto di Hilo.

Le principali destinazioni turistiche alle Hawaii  includono la costa Kohala , Kailua Village ( Kailua – Kona ) e Kona. Ci sono hotel e alloggi a Hilo e Puna sul lato est più vicino al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii . In tutta l’isola troverete anche alloggi bed and breakfast, case vacanze in affitto e appartamenti , oltre a ostelli.

Si consiglia una macchina a noleggio per la flessibilità e la facilità , e vi consigliamo vivamente di prenotare prima di arrivare – a volte le auto non sono immediatamente disponibili. Tutte le principali società di noleggio si trovano su Isola di Hawaii. Ci sono anche visite guidate di ogni tipo di tour in autobus e taxi per limousine private .

Hawaii

Numeri utili 
Il prefisso per lo stato delle Hawaii è ( 808) .
Aeroporto Informazioni per i visitatori : (808) 329-3432 ( Kona ) , ( 808 ) 934-5838 ( Hilo )
Permessi Campeggio: (808) 961-8311 ( contea), ( 808 ) 974-6200 (stato)
Hilo Medical Center : (808) 974-4700
Kona Community Hospital : (808) 322-9311
Hualalai Urgent Care ( Kona ) : ( 808 ) 327-4357

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *