New York New York

Times_Square_New_York
Times_Square_New_York
Times Square New York

Foto CC BY di JohnKolter

 

Mette i brividi solo a nominarla, quei brividi di eccitazione che si provano poco prima di entrare in una festa.. In effetti città eccitanti come New York ce ne sono poche. E’ quasi impossibile non restarne ammaliati ed affascinati. Chi di noi non ha sognato davanti ad Autumn in New York, chi non ha desiderato trovarsi di fronte alla libreria in “C’è posta per te”, chi non ha amato New York in “Colazione da Tiffany”, chi non ha invidiato le ragazze di “Sex and the city”? New York fa gola a tutti: a chi cerca la cultura, a chi cerca il fascino della metropoli, da chi da una vacanza vuole paesaggio e relax a chi vuole conoscere nuovi stili di vita. New York è un posto perfetto sempre, in qualsiasi momento dell’anno e una vacanza qui è per ogni tipo di vacanziere. La varietà paesaggistica, i suoi musei, le sue strade, i suoi ponti, i suoi monumenti, le sue isole, le sue luci fanno si che se non ci sei mai stato sogni di andarci e se ci sei stato desideri tornarci.

La “grande mela” comprende cinque distretti. Manhattan che non dorme mai qua è impossibile farlo con le luci di Broadway, con Times Square e i suoi musei e i suoi monumenti architettonici.
New York si reinventa quotidianamente, è impossibile annoiarsi a New York e, anche se si è già visitata ogni volta è diversa, trasformata. Poi c’è così tanto da vedere che una sola vacanza non basta di certo.

New York a differenza delle altre grandi città che spesso danno una sensazione di alienazione e solitudine ti coinvolge, ti fa sentire di appartenervi. Non è solo il suo spirito a consentire che ciò avvenga. E’ anche un discorso di è logica di progettazione : Manhattan, ad esempio, è disposta “a griglia” in modo che , a differenza di Londra , per esempio , sai sempre dove ti trovi e puoi tranquillamente camminare ovunque.

Ma è anche accogliente perché i newyorkesi sono sorprendentemente amichevoli . Entri in un vagone della metropolitana e la persona accanto a te intavola una conversazione.

Quando andare a New York

New York E ‘una destinazione per tutto l’anno una città quattro-stagioni: l’inverno può essere magico, con nevicate spesso seguite da un cielo senza nuvole . L’estate ha il tempo più affidabile, anche se agosto può essere insopportabilmente umido . Primavera e autunno sono le stagioni migliori , con cielo sereno ed aria fresca. Personalmente credo che l’autunno sia la stagione perfetta per visitare questa città, ad ottobre le foglie di Central Park si trasformano in un rosso acceso che rende tutto fiabesco.

Come muoversi a New York

Il trasporto pubblico nerworkese
La metropolitana di New York è veloce , sicura e affidabile e collega i punti in quattro dei cinque distretti ( non Staten Island) . Le corse singole costano 2,25 dollari (. Un biglietto illimitato per sette giorni costa $ 27. Visita www.mta.info / metrocard per i dettagli.

NEW-YORK-NEW-YORK
NEW-YORK NEW-YORK

Foto CC BY di Severino666

 

I famosi taxi gialli
Lo vediamo anche nei film: i taxi sono onnipresenti tranne che all’ora di punta.
A New York, l’abbiamo già detto, c’è tanto da vedere. Ma qua vi diamo qualche spunto su cosa visitare.

Empire State Building

Si può avere un’idea della vastità della città dall’ osservatorio al 102 ° piano dell’edificio più riconoscibile negli Stati Uniti. Nelle giornate limpide si possono vedere Connecticut e Pennsylvania. Aperto tutti i giorni , 09:30 a mezzanotte .

Indirizzo : 350 5th Avenue .
Contatto: 212 736 3100 ; www.esbnyc.com

Central Park

843 ettari di verde nel cuore della città con un giardino zoologico, due piste di pattinaggio, un teatro , chilometri di sentieri , ettari di prati perfetti per pic-nic e, non ultimo , il romantico Boathouse Restaurant (212 517 2233 ; www.thecentralparkboathouse.com ) .

Indirizzo : 59a fino alla 110th Street, tra l’8 ° e 5 ° Avenue .

Metropolitan Museum of Art

Il museo iconico New York, è così enorme che ne sarete sopraffatti. Da non perdere le gallerie greche e romane al primo piano .

Indirizzo : 1000 5th Avenue a 82nd Street , Upper East Side .
Contatto: 212 535 7710 ; www.metmuseum.org

New York
New York

Foto CC BY di aturkus

Museo Americano di Storia Naturale

Dall’ enorme modello di una balena blu alle giganti rocce spaziali nella Sala dei meteoriti, questo è un mondo fatto di meraviglie. Aperto tutti i giorni , 10:00-05:45 .

Indirizzo : Central Park West a 79th Street , Upper West Side .
Contatto: 212 769 5100 ; www.amnh.org

Times Square

I neon lampeggianti e le luci elettriche sui grattacieli di Times Square a Midtown, fanno apparire Piccadilly Circus come una piazza di un villaggio rurale .
Indirizzo : Broadway e 7th Avenue , dalla 42a-47a Street.

Ellis Island e la Statua della Libertà

Fate una crociera intorno Lady Liberty e poi un tour di Ellis Island, attraverso il quale tra il 1892 e il 1954 sono passato oltre 12 milioni di immigrati.

Ponte di Brooklyn

Completato nel 1883 è uno dei più iconici simboli della città.

The Frick Collection

L’ex casa del ladro barone Henry Clay Frick è un notevole palazzo con un atrio romano e un cortile con giardino, e una straordinaria collezione di opere di Rembrandt , Vermeer ed altri maestri del Rinascimento . E ‘il miglior piccolo museo di New York .

Indirizzo : 1 East 70th Street , Upper East Side .
Contatto: 212 288 0700 ; www.frick.org
Orari di apertura : mar-sab , 10:00-18:00 , dom , 11- 5pm.

Tour Circle Line

Una crociera di tre ore in Circle Line isola comprende in tre fiumi, sette ponti e le scogliere boscose con una straordinaria vista sul fiume Hudson intorno a Fort Tryon Park.
Indirizzo : Pier 83 West 42nd Street.
Contatto: 212 563 3200 ; www.circleline42.com
Partenze : Tutti i giorni ( orari variabili ) .

La High Line

Questo splendido parco paesaggistico ( www.thehighline.org ) si trova su una bonificata , elevata linea ferroviaria industriale che si estende per 22 isolati da Gansevoort Street fino a 34th Street , vicino alla Hudson sul ​​lato ovest di Manhattan . E ‘perfetto per ammirare il tramonto sul fiume prima di cena.

A New York è anche possibile fare interessanti gite di un giorno, vediamone alcune

Coney Island e Brighton Beach, Brooklyn

Si ci arriva anche con i treni della metropolitana per Coney Island e si entra in un altro mondo : le onde dell’Oceano Atlantico si infrangono sulla riva , il famoso Cyclone se ne sta rumoroso sulle montagne russe in alto e in estate la spiaggia è piena di abitanti che prendono il sole . Un consiglio è quello di camminare 20 minuti a est lungo la famosa passeggiata ed arrivare a Brighton Beach , il quartiere di Brooklyn che ospita decine di migliaia di immigrati russi e ucraini .
Governors Island

Quest’isola di 172 acri a sud del ponte di Brooklyn è stato aperta al pubblico nell’estate del 2009 ed è diventata ben presto uno dei più amati spazi verdi della città . Nei fine settimana e i giorni festivi tra maggio e ottobre , è possibile accedervi con un taxi acquatico.
Si possono noleggiare le biciclette ( www.bikeandroll.com ) , godersi la spiaggia, godersi eettari di prati , e una passeggiata intorno al perimetro , un picnic pomeridiano e vista mozzafiato su Manhattan , Brooklyn e la Statua della Libertà.

Escursione Rockefeller State Park Preserve , Tarrytown

In 35 minuti di treno da Grand Central a Tarrytown ( sulla Metro North Hudson Line) , dove c’è un parco aperto tutto l’anno che dispone di diversi chilometri di percorsi in carrozza, boschi , colline e prati , con vista mozzafiato sul Hudson . Tarrytown è adiacente al leggendario villaggio di Sleepy Hollow , l’impostazione per la famosa storia gotica di Irving Washington. Contatto: 914 631 1470.

Visto quante cose da fare, da vedere nella Grande Mela? Fare programmi serve fino ad un certo punto o, meglio, serve se non si vuole “sprecare” il tempo prezioso della vacanza ma, se avete in programma una vacanza a New York, prendetevi un paio di giorni per girare senza meta tra le sue vie, per ascoltare i suonatori di strada, per entrare nei negozi grandi e piccoli per respirare la sua aria così coinvolgente, così intensa, così newyorkese.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *