Le più belle spiagge della Costa Rica

Tramonti di un arancio carico che di più non si può, palme rigogliose, mare azzurro, spiagge bianche, villaggi di pescatori, mercati coloratissimi. Siamo in Costa Rica, un vero e proprio paradiso perfetto per rintemprare mente e spirito.

costa-rica

Con la recente espansione del Daniel Oduber International Airport in Liberia, i tesori della Costa Rica del Pacifico sono ancora più accessibili. Grazie ai voli diretti che toccano Houston, Atlanta, Miami, Dallas, Newark, Toronto, Charlotte, Chicago, Denver, New York, El Salvador e Panama indossare il cappellino e andare alla playa è ancora più facile. Allora, per chi avesse in programma una vacanza nella costa settentrionale del Pacifico, ecco le spiagge più belle e caratteristiche dove crogiolarsi al sole e vivere appieno “la playa”.

 costa-rica

Bahía de los Piratas / Playa Real Appena a sud di Playa Conchal, Bahía del los Piratas è forse una delle spiagge meno affollate della Costa Rica. Due km di sabbia rosa con rocce e con le isole, dove i pirati una volta si nascondevano. Il paradiso è circondato da montagne e foreste tropicali.

Playas Samara / Carrillo La spiaggia di Samara trasuda fascino bohemien e ha una vivace vita notturna. Durante il giorno gli artisti vendono le loro opere sulle rive di questa ariosa baia di 7 km fatta di palme snelle e coralli abbaglianti. Cinque miglia a sud si trova il villaggio di pescatori di Playa Carrillo, un’altra sponda tanto ammirata.

Santa Teresa / Playa del Carmen / Malpaís Sulla punta meridionale della penisola di Nicoya, queste piccole città di mare sono accessibili solo da una strada sterrata. Ci sono alloggi e ristoranti per tutte le tasche. Il sabato, gruppi di hippy e musicisti si riuniscono alla playa per il mercato degli agricoltori e per ammirare il tramonto color arancio acceso.

costa-rica

 

Playa San Juanillo Nosara è un piccolo villaggio la cui spiaggia è caratterizzata da palme da cocco e mandorli selvatici che punteggiano la fine sabbia bianca della baia, e il surf è protetto da una barriera corallina. Una piccola penisola collinare divide la spiaggia in due, e offre ai visitatori l’occasione perfetta per salire e assistere a un tramonto strabiliante.

 Playa Rajada Playa Rajada è la più bella spiaggia al tramonto in Guanacaste. Caratterizzata da una soffice sabbia bianca, da curiose formazioni rocciose e da una grande varietà di vita marina.

 Playa Avellanas Avellanas dista 18 km di auto a sud di Tamarindo; un tratto panoramico fatto di sabbia bianca e alberi di mangrovie che attira surfisti esperti da tutto il mondo.

 Nosara Quattro splendide spiagge – Playas Guiones, Ostional, Nosara e Pelada – sulla penisola di Nicoya sono un vero e proprio paradiso per i surfisti e gli appassionati di yoga. Nosara manca di trasporto pubblico, ma incoraggia i visitatori a salire con gente appena conosciuta a percorrere le strade sterrate tra le spiagge. Ostional accoglie centinaia di migliaia di tartarughe a riva per deporre le uova.

 Playas Tamarindo / Langosta A Playa Tamarindo le famiglie possono rilassarsi e usufruire delle piscine olimpioniche.

costa-rica

Playa Cuevas Playa Cuevas è caratterizzata da scogliere rocciose e grotte. Detta anche Secret Beach dispone anche lo snorkeling migliore nella zona e di fantastici tramonti arancioni, il denominatore comune di tutta la Costa Rica.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *