Keukenhof, il paradiso dei fiori

Keukenhof
Avete mai visto più di 7 milioni di tulipani, narcisi e giacinti, tutti insieme e tutti in fiore? Uno spettacolo davvero mozzafiato quello che offre Keukenhof, il giardino più bello del mondo. Oltre 32 ettari di fiori, con 30 mostre floreali a tema , 7 giardini a tema e 100 opere d’arte una più meravigliosa dell’altra. Siamo a Lisse, in Olanda in un comune che si estende per poco più di 16 chilometri. Una città dove si possono visitare i musei, l’Huys Dever, una torre del castello restaurata del 14 ° secolo; il Castello di Keukenhof, parte della tenuta Keukenhof aperta tutto l’anno; il Museo De Zwarte Tulp (Black Tulip Museum), che espone la storia degli olandesi e tanto altro ancora. Ma ciò che caratterizza questo posto è Keukenhof, un luogo che ha del surreale, che viene aperto al pubblico solo durante la primavera quando i tulipani sono in fiore.

Keukenhof

Inoltre, ogni primavera, per le vie principali di Lisse si svolge una sfilata in onore del fiore. Quindi la primavera è il periodo ideale per visitare questo luogo che di sicuro vi resterà nel cuore. Passeggiare per il parco tra tanti fiori, tanti colori e modelli. Scoprire le bellezze particolari, visitare le varie mostre dei fiori, scattare foto, godere della bellezza della natura e soprendersi difronte ai giardini tematici.

Keukenhof

Un luogo perfetto anche per i bambini che qui potranno imparare come nasce un fiore e il suo “viaggio” dal bulbo in poi. Potranno passeggiare lungo il percorso dove incontreranno un grande parco giochi che include, fra gli altri, anche l’attrezzatura per l’ arrampicata. Potranno fare una visita allo zoo, e camminare tra gli agnelli. I più temerari potranno anche entrare nel labirinto! Nel parco è inoltre possibile fare una caccia al tesoro. E i piccoli piccoli potranno giocare nel parco giochi a loro dedicato dove ci sono  il dondolo, l’altalena, lo scivolo e molto altro ancora.

Keukenhof
Chi decide di trascorrere una vacanza a Lisse e visitare, di conseguenza, Keukenhof ammirerà il tema di quest’anno: il Regno Unito che, con la sua vasta gamma di giardini, fornisce una fonte perenne di ispirazione per gli appassionati di giardinaggio.

Keukenhof, Castello

Quindi questa primavera si potrà visitare la mostra su giardini inglesi, ammirare la loro bellezza, ottenere consigli da esperti di giardinaggio inglesi e olandesi per il proprio giardino, e ammirare il mosaico spettacolare fiore del Big Ben e il Tower Bridge.

Keukenhof

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *