I 40 profili Twitter da seguire per i viaggi nel mondo

CJ4GxOPWUAA5Imufoto @nelsalento

Il microblogging è un mezzo ormai fondamentale e anche molto attendibile per quel che concerne i viaggi. Ben il 30 per cento dei viaggiatori, ci dice JiWire Report, riceve sul proprio telefono dei tweet con offerte speciali in particolare da compagnie aeree e da catene alberghiere. I viaggiatori con Twitter insomma possono “viaggiare sicuro” in particolare se esaminano i blog specializzati con la bussola degli hashtag che mettono in evidenza i temi, dalle grandi città alle tipologie di viaggio (esempio low cost) Inoltre con. Twitter si possono monitorare le informazioni utili per il nostro viaggio: tempi di volo, prenotazione alberghiera etc
Insomma se si viaggia di Twitter ci si può fidare e inoltre si può a nostra volta diventare parte attiva del sistema e consigliare, fotografare in modo veloce e semplice il nostro viaggio cosicchè la nostra esperienza possa essere condivisa da altri utenti.
Ma con le decine di migliaia di account Twitter dedicati ai viaggi come ci si può destreggiare? Abbiamo cercato i 40 profili twitter dedicati ai viaggi nel mondo più completi ed interessanti, più seguiti e più originali.
Eccoli il vostro viaggio inizia da qui!

CK5t7OYWIAATa0W

foto @nelsalento

1)
@turistipercaso come non citare il vincitore del miglior account twitter anno 2014 per i viaggi? Consigli, foto e tanto divertimento in questo noto account

2)
@nelsalento
Colori, mare, piatti tipici, panorami mozzafiato. Tutto questo nel profilo twitter dedicato al Salento. Tantissimi consigli su dove alloggiare, cosa fare, cosa mangiare, in che spiagge tuffarsi, cosa visitare, sugli eventi…e tantissime fotografie di questo angolo di paradiso tutto italiano.

3)
@ ilcomuneinforma
un profilo dedicato all’Italia e ai suoi bellissimi posti. In questo account twitter legato al sito il comune informa.it si parla di eventi, sagre, fiere, città d’arte, mare, colline e montagne italiane.

4)
@happydir
tantissimi consigli per trascorrere vacanze felici in tutto il mondo. Tante destinazioni, suggerimenti, foto e interessantissimi articoli di viaggio dal sito happy dir.com

 

5)

@nomadicchick
Ha 8.800seguaci il blogger Jeannie Mark tweets che nel suo account twitter condivide consigli, foto e video provenienti da angoli remoti del globo.

4yearstravel-1

Foto@nomadicchick

6)

@Heather Poole
83.000 seguaci per l’assistente di volo Heather Poole. E’ anche blogger e la si può seguire non solo per utili consigli di viaggio ma anche per consigli su come non fare innervosire un assistente di volo!

7)
@TravelEditor
Consigli di viaggio e notizie dai redattori di IndependentTraveler.com.
La redazione fornisce contenuti ben curati, concernente tutto ciò che riguarda i viaggi dalla prenotazione di alberghi e voli, al consiglio per scegliere la destinazione giusta.

8)
@VelvetEscape
Si può contare su Keith Jenkins per suggerimenti e per ammirare le foto dei suoi viaggi intorno al mondo

9)
@FlightView
Un account twitter legato ad un sito che offre aggiornamenti in tempo reale sui voli nazionali negli Stati Uniti con un app con un tracker di volo che consente di monitorare i ritardi, i trasferimenti e le informazioni di volo di linea. Inoltre ci sono informazioni su soluzioni di viaggio.

10)

@AmateurTraveler
Dall’Indonesia alla Francia alla Cina, questo viaggiatore condivide foto, recensioni di hotel e tanto altro.

 

11)

@Brendanvanson
Brendan van Son è un blogger di viaggio multimediale che condivide le sue escursioni attraverso foto e video. Sulla strada per quasi tre anni di fila, è originario del Canada.

12)
@ReidonTravel
Robert Reid lavora per la US Viaggi Editore ed è autore di diverse guide ed articoli per il New York Times, Wall Street Journal, ESPN e CNN Lonely Planet. Usa Twitter per condividere i suoi scritti dal suo blog, Reid Viaggi, per interagire con il suo pubblico e condividere i suoi pensieri sulle bellissime gemme che trova in tutto il mondo.

13)
@PaulineFrommer
Usa il suo account per evidenziare pezzi del suo blog e come vetrina dei suoi viaggi

14)
@Intrepid_Travel
Intrepid Travel è un’ottima fonte per prenotare viaggi ovunque nel mondo. L’account da inoltre una serie di consigli per lo shopping a livello locale, e per il cibo di strada

15).
@STI_Travel
Un account che promuove lo sviluppo sostenibile attraverso viaggi e turismo.

16)

@chic_travel
Melanie Nayer è un consulente di marchi di lusso e ama condividere articoli dal suo blog.

17)
@BudgetTravel
Questo account è una grande risorsa per chi è in cerca di consigli di viaggio.

CK13SVJWoAA5Rli

18)
@EliteTravelGal
Un pianificatore di viaggi di lusso per i viaggiatori di fascia alta in tutto il mondo.

19)
@OrlandoChris
L’esperto di viaggi Chris vi terrà aggiornati su tutto ciò che c’è da sapere per il vostro prossimo viaggio.

20)

@LandLopers
Un account Twitter che regala notizie di viaggio e spunti per il cibo.

21)

@earthXplorer
Meravigliose fotografie di viaggio e tantissimi consigli.

22)
@MidlifeRoadTrip
Un account per seguire i  viaggi di Rick e Sandi e per trovare piatti originali.

CK6bwnjWEAAKhRa

23)

@cjmcginnis
Tanti consigli di viaggi ed informazioni utili

24)

@LeeAbbamonte
Un vero giovane esperto di viaggi che ha visitato gran parte del globo nonostante l’età.

25)

@thepointsguy
Brian Kelly da un sacco di informazioni su tutto quel che riguarda il mondo dei viaggi.

26)
@Marilyn_Res
Viene dal Traveler Magazine National Geographic ed ha un sacco di consigli di viaggio che condivide su Twitter. Il suo passato di giornalismo giustifica il suo bel modo di scrivere

27)

@cc_chapman
Racconta i suoi viaggi attraverso le sue foto e le sue parole.

28)

@JohnnyJet
Johnny Jet è certamente un nome adatto per questo jet set che visita una media di 20 paesi all’ anno. Twitta tutte le sue avventure

29)

@CaptainandClark
Questa coppia vi intratterrà cibo, bevande e viaggi. Si sono incontrati sul monte Kilimanjaro e fidanzati al Taj Mahal.

30)

@20sTravel
Stephanie è scrittore di viaggi freelance e ha trascorso gli ultimi tre anni da semi-nomade. Ha anche sposato un collega blogger di viaggio e di recente ha trascorso sette mesi in viaggio di nozze a Sayulita in Messico. Da seguire senza dubbio

31)

@TripIt
In questo account ci sono un sacco di consigli di viaggio.

32)

@TravelBlggr
Rachelle ha visitato oltre 34 paesi, e raccolto le ricette lungo la strada. Un account Twitter pieno di divertimento

33)

@flyingwithfish
Steven è un consulente di viaggio che ha collezionato più di 1.000.000 miglia.

34)

@TravelBreakLife
Foto messaggi e tante informazioni da questo esperto di viaggi che segue, tra l’altro, un sito per i viaggiatori millenari: Travelbreak

35)
@adventuregirl
Steph conduce una vita avventurosa. Nel giro di un anno di attività in Twitter, è stata nominata una delle top 100 mondiale e top 50 tweeple da seguire. La sua vasta esperienza di viaggio aumenta la voglia di viaggiare, la sua visione unica e specializzata punta a fare viaggiare tutti come dei veri professionisti.

CKtPCg_WUAAp77G

36)
@adventurouskate
Kate è una viaggiatrice a tempo pieno che può dare un sacco di informazioni per i viaggi indipendenti per le donne.

37)
@yTravelBlog
Questo è un must da seguire da tutti i viaggiatori. Una coppia che ispira e che insegna a vivere una vita al di fuori delle convenzioni

38)
@legalnomads
Una volta, Jodi Ettenberg era un avvocato di New York e poi un giorno ha deciso che voleva viaggiare in tutto il mondo. Ha lasciato il suo lavoro ed è diventato scrittore di viaggi a tempo pieno. Rapprenta una grande risorsa da consultare prima di pianificare qualsiasi viaggio, soprattutto se la vostra destinazione è il Sud-Est asiatico.

39)
@WildJunket
Se volete qualche consiglio di viaggio potete ampliamene fidarvi di questo profilo. Perché? Originario di Singapore, ha esplorato più di 80 paesi in sette continenti e in grado di parlare quattro lingue. Tutto ciò che possiamo dire è, “wow”.

40)
@EliteTravelGal
Stacy è una donna d’affari pianifica viaggi di lusso per i viaggiatori d’affari e di piacere di alto livello in tutto il mondo. Seguirla nei suoi viaggi significa vivere un po’ di quei piaceri che lei si regala. Lei è sempre da qualche parte esotica del mondo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *