Quando conviene noleggiare un pulmino per le vacanze?

Vacanze in pulmino

Molti viaggiatori, quando si spostano da una città ad un’altra per le proprie vacanze, preferiscono utilizzare i mezzi pubblici del posto per andare da un luogo all’altro. Tuttavia, noleggiare un pulmino per le vacanze può avere molto più senso, sia per chi ama i viaggi su strada sia soprattutto in località di mare per es. dove spesso i collegamenti non sono sempre ottimali quindi è più comodo utilizzare un mezzo proprio invece di aspettare ore per un bus o un pullman. Il pensiero di guidare in un nuovo Paese può sicuramente essere travolgente inoltre, il noleggio, può aprire un mondo completamente nuovo di possibilità.

I vantaggi del noleggio pulmino in vacanza

Certo, alcune destinazioni sono più adatte di altre agli spostamenti in pulmino, ma scorrere questo elenco di vantaggi ti aiuterà a decidere se la tua prossima vacanza potrebbe beneficiare di un noleggio auto.

Flessibilità

Nessun altro mezzo di trasporto consente la comodità e la libertà di movimento che offre un pulmino. Non è necessario attenersi a orari o programmi e puoi modificare i tuoi piani in corso. Ogni minuto della giornata conta quando visiti una nuova destinazione e quando hai solo un numero limitato di giorni, non è esattamente l’ideale trascorrere ore su autobus e treni.
Avere il tuo pulmino significa che potrai pianificare le tue giornate in base alla tua routine: puoi alzarti presto per raggiungere un’attrazione fuori mano, puoi accostare sul lato della strada per goderti i punti panoramici, puoi fare fermate per i servizi igienici non programmate. Inoltre, non devi aspettare un’ora se il treno o l’autobus non arrivano.

Convenienza

Il trasporto pubblico è il modo più economico per spostarsi nella maggior parte delle città, ma per il livello di comodità e libertà che ti offre, noleggiare un pulmino è incredibilmente economico.
A prescindere dalla città, il prezzo medio del noleggio di un pulmino parte dai 60 euro al giorno, che di solito è ben al di sotto di quanto pagheresti per un taxi o per un tour in autobus per la giornata, specie considerando che potresti dividere le spese con gli altri passeggeri.
Ovviamente, quando calcoli i costi, assicurati di ricordarti di preventivare cose come benzina, assicurazione e parcheggio. Se vuoi risparmiare, prendi in considerazione modelli più piccoli ed ecologici. Pianifica le tue distanze e valuta la quantità di benzina necessaria. Questo ti aiuterà a scegliere un pulmino che consuma carburante nei limiti del tuo budget.

Comodità

Un minibus offre un livello di comfort che la maggior parte delle alternative di trasporto pubblico non offre. Puoi allargarti quanto vuoi, avere facile accesso alle tue cose e condividere il tuo spazio personale.
Il comfort è anche nella possibilità di poter organizzare il tuo spazio o poter accostare se hai bisogno di fermarti per il cibo, l’aria o il bagno. Noleggiare un pulmino per le tue vacanze ti consente di scegliere un veicolo che ha più spazio della tua auto. Un po’ di spazio in più per le gambe e per le borse può fare molto per rendere il viaggio più confortevole.

Nessuna usura per la tua auto

I viaggi su strada possono essere difficili per la tua auto. Guidare su lunghi percorsi può consumare la tua auto e dunque deprezzare il valore del veicolo, senza contare che potresti aver bisogno di un cambio dell’olio dopo il viaggio se percorri molti km.
Se stai guidando il tuo mezzo, dovrai aggiungere un’altra attività all’elenco: la manutenzione. Non vuoi partire per un lungo viaggio senza sapere che la tua auto è nelle migliori condizioni di guida, ma trovare il tempo per una messa a punto e sborsare i soldi può essere una seccatura.
Generalmente, chi offre questo servizio, (vedi per es. Van4You Noleggio a Milano) ha già fatto tutti i controlli sul mezzo, si occupa costantemente della manutenzione e potrai guidare con fiducia, sapendo che il veicolo è in ottime condizioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *