5 cosa da sapere prima di visitare la Nuova Zelanda

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
Nuova Zelanda

Foto di pixabay di Holgi Pubblico Dominio

La Nuova Zelanda è un must per la maggior parte i viaggiatori del mondo. Questa è una di quelle destinazioni, rare, che sembra essere immune da tutti i progressi che avvengono nel resto del mondo. Un luogo affascinante che conserva immutata quella bellezza classica di altri tempi, dove l’inquinamento non pare avere interesse ad arrivare (per fortuna), dove la natura è ancora la protagonista assoluta. Se avete intenzione, beati voi, di programmare un viaggio in Nuova Zelanda ecco cinque cose che dovete assolutamente sapere prima di arrivare in questa meravigliosa terra.

1) Come muoversi
C’è così tanto da vedere e da fare in Nuova Zelanda che è molto importante pianificare tutto nei dettagli. Come il modo di viaggiare quando si è arrivati ad esempio. Per avere la massima libertà è possibile noleggiare un auto e prendere le strade secondarie. Se si preferisce si può optare per una visita guidata in autobus. Se si vuole andare da un capo all’altro del paese piuttosto rapidamente è importante sapere che ogni grande città della Nuova Zelanda ha un aeroporto che gestisce voli giornalieri per tutte le altre grandi città.

2) Il clima
La Nuova Zelanda è abbastanza temperata tutto l’anno, quindi si può pianificare la vacanza in qualsiasi periodo dell’anno aspettandosi più o meno sempre le stesse condizioni climatiche. La Nuova Zelanda del Nord è una regione sub-tropicale, mentre il sud della Nuova Zelanda è arido e vivace. Da nessuna parte in Nuova Zelanda la temperatura supera i 25 gradi

3) Il paesaggio
Aspettatevi tantissime varietà di paesaggio della Nuova Zelanda. Il paese si trova in cima a due delle placche tettoniche della terra, il che significa che una gran parte del suo splendore naturale è da attribuirsi ai vulcani, alcuni dei quali sono ancora attivi. Inoltre, durante il viaggio in Nuova Zelanda si possono ammirare ghiacciai, fiordi, montagne, pianure, foreste subtropicali, e miglia di spiagge di sabbia bianca.

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda

Foto di pixabay di Simon Pubblico Dominio

4) Le cose da fare
Oltre il bellissimo paesaggio la Nuova Zelanda ha molto da offrire in termini di avventura ed esperienza. Alcuni delle migliori attività da fare mentre si soggiorna in Nuova Zelanda comprendono kayak, le immersioni, il bungy jumping, e le escursioni. La Nuova Zelanda è sicuramente una destinazione di viaggio privilegiata per chi ama fare attività all’aria aperta.

Ma anche chi ama arte e cultura avrà il suo bel da fare in Nuova Zelanda.
Ogni museo qui ha le proprie peculiarità. Auckland Museum è noto per l’impressionante collezione Maori e di manufatti polinesiani; Te Papa a Wellington offre una moderna esperienza interattiva; Otago a Dunedin Museo offre uno sguardo approfondito sulla storia naturale e sociale della South Island. Ci sono poi tantissimi piccoli musei che meritano attenzione.

La Nuova Zelanda ospita inoltre una straordinaria gamma di eventi ogni anno. Eccone alcuni:

Westpac Stadium, Wellington – febbraio 2016
L’ Evento sportivo più colorato e vivace della Nuova Zelanda, che vede di rugby affollare la capitale vestiti in costume da supereroi, sirene, pirati. Per un paese di appassionati di rugby, la Hertz Sevens è uno dei punti salienti principali del calendario sportivo. Bello Vestirsi e unirsi alle feste del fine settimana per sperimentare l’ospitalità del luogo.

Championship – marzo 2016
Se vi piacciono i paesaggi mozzafiato ed il golf di classe mondiale, organizzate un viaggio in Nuova Zelanda ad Auckland nel mese di marzo per il torneo di golf PGA Championship NZ annuale. Il formato è insolito – i dilettanti giocano al fianco dei professionisti.

Te Matatini Nazionale Kapa Haka Festival
Ogni due anni si tiene il Festival Te Matatini Nazionale Kapa Haka, un evento culturale che rappresenta la più grande festa di Maori al mondo. In quattro giorni il pubblico può sperimentare il meglio haka Kapa al mondo, il gusto Maori e le prelibatezze locali e acquistare oggetti d’arte Maori.

Il Golden Shears
Il Golden Shears è un evento emozionante dove i migliori tosatori di pecore del mondo battagliano per portare a casa il titolo ti migliore tosature della Nuova Zelanda. La Nuova Zelanda conta più pecore che qualsiasi altra parte del mondo.

Pasifika Festival
L’evento culturale più significativo nel Sud del Pacifico, il Festival Pasifika celebra la musica, il cibo, l’arte e la danza delle comunità delle isole del Pacifico. Qui si può godere il vivace stile di vita polinesianodi dieci paesi diversi con dieci “villaggi” del festival, e si può sperimentare l’ospitalità della cultura pacifica di Auckland.

Lo spettacolo della mongolfiere 16-20 marzo 2016
Un evento magico con mongolfiere, palloncini e fuochi d’artificio.

5) Come arrivare
Oltre all’aereo si può pensare di fare una parte del viaggio con una nave da crociera perché la vacanza inizia dal viaggio..

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *